Il Manta è subacquea… è passione… uno stile di vita… la vita è breve e va vissuta in mare!

Manta Dive Club

Manta Diving è un centro immersioni ed escursioni nato a Nosy Be nel 1996 dall’amore per il mare dei suoi fondatori che, con all’ausilio di matite per tracciare le rotte e lampade ad olio per illuminare vecchie mappe nautiche dell’arcipelago di “Nosy Be”, individuarono la maggior parte degli attuali siti d’immersione. Ad oggi il Manta è gestito da Emanuele Venanzi e Carlotta Barba che con la stessa passione e la stessa caparbietà di un tempo, hanno modificato la concezione del vecchio diving con una visione più attuale rivolta all’Eco-Turismo ed alla Citizen science.

Il Manta è una famiglia composta da istruttori subacquei italiani, una biologa marina, il partner francese e l’insostituibile staff locale senza il cui aiuto tutto quello ad oggi creato non potrebbe funzionare.
Sono tutti molto preparati sotto ogni aspetto: subacqueo e naturalistico, attenti nel dettaglio per la cura e la sicurezza degli ospiti. Le guide malgasce del Manta, hanno una profonda conoscenza del loro territorio, del mare e della botanica e come i marinai, sono esperti e addestrati per il salvataggio in mare.

Dal 2018 il Manta collabora con l’Università della Calabria che ogni anno, invia 6 aspiranti naturalisti per un tirocinio formativo sulla mega fauna marina che vi daranno tutte le informazioni per diventare scienziati per un giorno.

Il Manta mette al vostro servizio quattro imbarcazioni, attrezzature all’avanguardia, due compressori di ultima generazione ed una membrana per garantire miscele NITROX a Nosy Be, rendendo così le immersioni ancora più sicure e più lunghe.

Ci immergiamo in sicurezza, prestando attenzione alle capacità dei nostri ospiti e nel rispetto delle leggi locali. Il relax degli ospiti è la nostra priorità, infatti al Manta, l’unico sforzo che dovrete fare è quello respirare sott’acqua e godervi i panorami, a tutto il resto ci pensiamo noi. Siamo curiosi della flora e fauna sia marina che terrestre e sempre ben disposti ad accettare i vostri preziosi consigli.

Siamo anche convinti, che solo con una grande umiltà e costanza, si può crescere sia professionalmente che nella vita di tutti i giorni.
Amiamo stringere amicizia con i sub che si immergono con noi, così da renderli parte della grande famiglia del Manta.Se sei un subacqueo in cerca di divertimento in sicurezza e sei rispettoso dei preziosi doni del Mare, hai trovato i tuoi compagni ideali d’immersione.

Le immersioni sono momenti della vita che ci fanno evadere, ci fanno sognare, ci fanno volare la fino dove pochi possono arrivare. Siamo sospesi nel nulla, fluttuando in un universo blu

Cit. E.V.

“TONGA SOA (benvenuto)”

Manta Dive Club - chi siamo

Staff

Emanuele

Emanuele
ISTRUTTORE PADI – SSI – SNSI - GUIDA NATURALISTICA - LOGISTICA

Manta Diving - Nosy Be - Istruttore - Alessandro

Alessandro
ISTRUTTORE PADI E HSA - OTS

Manta Diving - Nosy Be - Istruttore - Stefano

Stefano
ISTRUTTORE PADI – TEC DIVER

Manta Diving - Nosy Be - Istruttrice - Giorgia

Giorgia
ISTRUTTRICE PADI E MARMADING

Said

Said
DIVE MASTER CEDIP

Carlotta

Carlotta
BIOLOGA MARINA – GUIDA NATURALISTA - GUEST ASSISTANT

Manta Diving - Nosy Be - Guida terra - Clover

Clover
GUIDA MARE TERRA

Kennedy

Kennedy
GUIDA MARE TERRA

George

George
GUIDA MARE TERRA

Arsen

Arsen
COMANDANTE CHEF

Manta Diving - Nosy Be - Comandante - Doris

Doris
COMANDANTE

Manta Diving - Nosy Be - Comandante - Abdou

Abdou
COMANDANTE

Manta Diving - Nosy Be - Comandante - Soja

Soja
COMANDANTE

Manta Diving - Nosy Be - Comandante - Filisance

Filisance
MAGAZZINIERE

Aiutanti - Manajara - Shuda - Mustafaly

Manajara, Philippe, Romy
ASSISTENTI

Perchè siamo qui

SCOPO

Come tutti i subacquei del mondo, il nostro scopo è uno, “fare immersioni” poi, l’esperienza acquisita in anni di attività sia qui sia altrove, ci ha insegnato a capire i bisogni, ma anche le esigenze degli amanti del mare e grazie ai consigli di tanti siamo sicuri di potervi offrire le migliori prestazioni.

MISSIONE

Garantire al meglio la vostra sicurezza e il vostro divertimento sia in immersione sia in superficie. Divulgare il più possibile le nostre conoscenze subacquee e la nostra passione per il mare.

Obiettivo

Raggiungere l’eccellenza del prodotto e del servizio offerto.VIVI Madagascar