Il Manta nasce a Nosy be nel lontano 1996 dall’amore per il mare dei suoi fondatori: Marco Pognante , Rosario Perez e Paolo Agostoni.
Nel corso degli anni i tre pionieri esplorarono i fondali di Nosy Be e dintorni grazie all’ausilio di matite per tracciare le rotte, candele e lampade ad olio per illuminare due vecchie mappe nautiche dell’arcipelago delle “ Mitsio ” e delle “ Radama ”.
Scoprirono la maggior parte degli attuali siti d’immersione ceduti in seguito anche agli altri diving che iniziavano ad emergere.
A quei tempi il Manta non aveva altro che un piccolo gommoncino rattoppato con un motore 40 hp, un piccolo compressore a scoppio, poche attrezzature ed una buona scorta di spirito di adattamento.
Iniziarono...
Iniziarono le collaborazioni con gli hotel ed il “diving” iniziava a prendere forma mettendosi al passo con i tempi.
Compressori più potenti, barche più all’avanguardia ed attrezzature complete.
Ad oggi “il Manta” gestito da Emanuele Venanzi, dalla Dott.ssa Carlotta Barba e il loro staff, rimane uno dei più ambiti centri immersione di Nosy Be.
Manta Diving mette a vostra disposizione una lunga veranda per scambiare due chiacchiere, guardare insieme i vostri video, per navigare gratuitamente in Internet di fronte a un piccolo giardino tropicale.
Nel caso in cui vi vogliate togliere il sale dalla pelle, una doccetta è a vostra disposizione.
Dispone di una zona compressori e rimessaggio bombole, officina per manutenzione equipaggiamento subacqueo, uno storage per il merchandising, una zona risciacquo e carico mezzi per il trasporto dell’equipaggiamento ed una zona dedicata per la vostra preziosa attrezzatura.
Il Manta negli ultimi anni ha iniziato diverse collaborazioni per ricerche e studi scientifici, mettendosi a disposizione di università e centri di ricerca provenienti da tutto il mondo.
”CHIUDI”