Manta Diving Nosy Be - Escursioni - Tanikely

“Isola Piccola Terra”

A circa 20 minuti di navigazione da Nosy Be si trova il Parco Marino e Riserva Integrale di Nosy Tanikely: piccola isola disabitata, con una spiaggia corallina bianca mescolata a rocce vulcaniche.

Gli unici abitanti sono una famiglia di lemuri (Eulemur fulvus) e le gigantesche volpi volanti (pipistrelli mangia frutta) che a volte capita di vederle volare intorno al loro albero persino alla luce del sole.

Arrivati sull’isola, srotoliamo subito il nostro telo per godere a pieno del cinguettio dei fetonti (Phaethonlepturus, uccelli marini con una lunga coda bianca) ed effettuiamo un rapidissimo briefing su cosa è possibile fare sull’isola e poi liberi!!!

Questo...

Quest’isolotto offre un ottimo accordo tra SNORKELISTI, SUBACQUEI e coloro che vogliano mettere per la prima volta le bombole in spalla e provare ad immergersi, poiché questi bassi e riparati fondali offrono la possibilità di mettere la maschera e le pinne ai piedi e poter così ammirare la natura sotto il pelo dell’acqua.

Circondati da piccoli pesci tropicali, coralli e tartarughe marine, anche gli snorkelisti alle prime armi potranno fare una pinneggiata guidati dal nostro staff, formato anche per il salvataggio in mare, in queste tranquille acque alla scoperta delle meraviglie dell’Oceano Indiano.

Dopo una lunga nuotata ed un po’ di tintarella, potremmo intraprendere una piccola passeggiata al faro per incontrare i vostri primi lemuri, che NON potranno essere toccati ed alimentati ma unicamente fotografati (siamo in un parco nazionale).

Un ultimo tuffo e rientro in hotel per riempire i nostri stomaci.

L’escursione può essere svolta in mezza giornata anche se nella maggior parte dei casi viene collegata alla visita di Nosy komba in formula Full day.

”CHIUDI”