Manta Diving Nosy Be - Escursioni - Komba

“Isola dei lemuri”

Una graziosa isola di origine vulcanica a circa 20 minuti di navigazione da Nosy Tanikely, situata a metà strada tra Nosy Be e la costa della “Gran Terra”, il Madagascar, in direzione Sud-Est.

Un rapido sguardo dell’isola verde e vulcanica ci cattura per le sue tovaglie stese e svolazzanti al vento ma Jojo, il proprietario di un ristorantino malgascio ci attende per il pranzo.

Il pasto sarà ovviamente a base malgascia, ma come avete ben capito ci sarà da leccarsi i baffi tra riso al cocco, granchi, pesce, zebù e leccornie varie.

A pancia piena, i padroni dell’isola ci attendono.

Nosy...

Nosy Komba ospita una Riserva Naturale nata per proteggere il Lemure Macaco (Eulemur macaco), costruita alla metà del 900 dai frati cappuccini.

Una guida del parco ci attende al varco per condurci nelle varie zone dove si possono avere incontri con alcuni esemplari ormai abituati all’uomo e per questo facili da avvicinare.

Sono animali innocui senza alcuna malattia trasmissibile, basta non toccagli la coda, dove hanno il senso dell’equilibrio e non infilare le vostre dita nel loro musetto.

Capita a volte che un camaleonte attraversi il nostro cammino ed un serpente faccia capolino da un tronco.

Si consiglia di portare con voi una piccola scorta di Ariary (moneta locale), poiché iniziando a visitare il piccolo villaggio di pescatori, il nostro sguardo sarà sicuramente catturato da sfilate di tovaglie ricamate a mano, quadri dai colori sgargianti, ed il nostro olfatto da essenze di vaniglia, cannella e spezie profumate e tante altre idee per un originale souvenir.

Da non perdere l’arte manuale dei falegnami che intagliano splendidi oggetti nel pregiato legno di Palissandro o di Ebano (sarebbe meglio scattargli delle foto e comprare le tovaglie ricamate dalle loro donne, invece di tagliare degli alberi e non ritrovare una parte della loro verde foresta tra qualche anno).

La moneta locale è più comoda per piccole contrattazioni ma ricordate, la contrattazione è lecita ma non è estrema, i prezzi che troverete sono già ragionevoli.

Escursione effettua in concomitanza con Nosy Tanikely in formula full day.

”CHIUDI”