SPECIALITA’ SUBACQUEE

(le più ambite per il Madagascar)

DriftDiving:nella maggior parte dei paesi tropicali la parola “Drift” (corrente) è all’ordine del giorno. Partecipando a questo corso riceverai una formazione adatta per partecipare alle immersioni in corrente, dove avrai la possibilità di vedere più pesce pelagico, spazi più vasti grazie alla spintadella corrente, meno fatica, più divertimento e “adrenalina” assicurata. Imparerai come evitarla, come sfruttare la sua spinta e come comportarti in una situazione d’emergenza in corrente in totale sicurezza. E’ richiesto un brevetto minimo di primo livello e 15 anni di età.

WreckDiving: alcuni dei siti d’immersioni più belli al mondo sono i relitti, grazie alla loro capacità di attrarre grandi quantità di pesce che ne fanno il loro habitat , alla loro storia e la loro maestosità. Tuttavia per poter godere della loro vista abbiamo bisogno di un addestramento particolare che riceverai nel tuo corso WreckDiver . Ti aiuteremo d apprendere le tecniche da adottare in prossimità di un relitto, come prendere le dovute precauzioni, come liberarti da possibili impigli rendendo la tua immersione sicura e divertente. E’ richiesto un brevetto minimo di primo livello e 18 anni di età

DeepDiving:l’immersione profonda ti aprirà le porte a nuovi ed interessanti siti d’immersione come: relitti, pareti verticali, reefsommersi, ti darà la possibilità di scoprire diverse forme di vita differenti da quelli che vivono in superfice o pochi metri sotto di essa. Ti saranno insegnate tecniche di discesa, di risalita, simuleremo delle tappe di decompressione e andremo a capire ancor di più quanto sia importante il sistema di coppia. Richiesto Advanced Diver o Adventure Diver, età minima 15 anni.

Night Diver:di notte, il paesaggio che hai esplorato appena poche ore prima, cambia completamente, il pesce diurno va a dormire mentre quello notturno esce dalle tane dando inizio ad un nuovo stile di vita. Comincia la lotta per la sopravvivenza, dove il più forte e il più scaltro avrà la meglio. I colori risulteranno molto più sgargianti grazie alla luce artificiale delle nostre torce. Non perderti lo spettacolo! Richiesto l’ OWD e per i Junior 12 anni.

Peack performance buoyancy:problemi di assetto? Questa specialità ti aiuterà a migliorare le tue abilità subacquee migliorando la tua postura, il tuo metodo di pinneggiare, la tua respirazione e come disporre la tua zavorra rendendoti un subacqueo migliore. Livello richiesto Junior OWD, età 10 anni.

CoralReefAware&Fishidentification:impara a riconoscere i cambiamenti della barrieracorallina, l’impatto che la nostra presenza ha su di lei e cosa possiamo fare per la sua salvaguardia, conosci le diverse specie marine presenti nei mari e negli oceani del mondo, le loro abitudini e i loro comportamenti. Per accedere a questo corso interessante e avvincente non sono richiesti brevetti e non esiste un minimo di età.

CORSI EFR

(Primo Soccorso)

OxygenProvider:in situazioni di emergenza sii preparato alla somministrazione di Ossigeno. Scopri i suoi benefici e come utilizzarlo con diligenza . Accessibile dall’età di apprendimento.

Primary&Secondary Care for Adult and Cildren: partecipa a differenti scenari che non solo potrebbero capire nell’ambito della subacquea, ma anche all’interno dei muri domestici. In caso di bisogno sii pronto, il tuo intervento può cambiare il corso della di un familiare, di un amico o semplicemente di una persona. Potrai scegliere di frammentare il corso in due trance : Primary Care for Adult and Cildrene Secondary Care for Adult and Cildren.Accessibile dall’età di apprendimento