LE IMMERSIONI A NOSY BE

Unendo le nostre personali esperienze in quasi tutti i mari del mondo, abbagliati sin dalla prima vista di ciò che solo qui abbiamo incontrato, possiamo tranquillamente sostenere che si tratta del “riassunto” più completo di vita marina oggi a nostra disposizione . Pareti a strapiombo, plateau corallini, relitti… potremmo stare ore ad elencare le caratteristiche di tutti i punti d’immersione, gli incontri che in essi si possono fare, la varietà di specie di pelagico e macro che vi abitano.

Durante il corso degli anni MantaDiving ha potuto registrare oltre circa un centinaio di siti sulla Piattaforma Continentale del Madagascar,dipartiti tra immersioni in costa, relitti, a largo,mud dive, notturne e nel Canale del Mozambico. Una trentina e più di loro sono mappati, molti altri sono ancora da scoprire… perchénon farlo insieme per la prima volta esplorando zone in cui nessuno ha mai messo pinna?
“Le meraviglie vanno vissute di persona”

Tutti a bordo

Si parte normalmente alle ore 8:00 del mattino direttamente dalla spiaggia del vostro hotel, dove le barche vi accolgono con la vostra attrezzatura già predisposta a bordo perraggiungere il punto d’immersione che,normalmentesi sceglie la mattina stessa, in funzione delle tavole di marea, di passaggi,condizioni meteo marine o altri piccoli segreti del mestiere. Svolto il primo tuffo ci attende almeno un’ora d’intervallo di superfice che sfrutteremo per riposarci, rifocillarci e andare alla ricerca di delfini, balene e squali balena, oppure per visitare un’isola che magari si trova nei dintorni. Il rientro sarà intorno alle 13:00/ 13:30… salvo avvistamenti particolari però… ciò vi permetterà di avere il pomeriggio a disposizione per visitare l’isola di Nosy Be o anche solo per godervi un meritato riposo. In caso di full day il rientro è previsto intorno alle 16:30/17:00. Grazie alla presenza di isole il gruppo a volte composto da sub e non sub potrà rimanere unito per tutta la vacanza. Le immersioni notturne invece iniziano invece una mezzoretta dopo il tramonto.