STAFF

Lele e Giordano due istruttori italiani e l’insostituibile Said, un francese . Indispensabili i nostri 2 comandati, Arsen e Riggia, non che i nostri aiutanti, Manajara, Thukery, Filisance e Clemant. Inoltre da un paio d’anni, Manta opera spalla a spalla con un altro diving, anch’esso noto sull’isola, incrementando così la disponibilità d’istruttori, imbarcazioni e tutte le attrezzature necessarie per la subacquea, accogliendo così gruppi che supererebbero le singole possibilità.

Quello che tutti noi accomuna è ovviamente oltre che a una grande amicizia, l’amore per “RanoMasy” … il mare… in tutte le sue sfaccettature, le balene, gli squali balena e tutti gli esseri più strani che si possono incontrare da queste parti. Quello che piace a noi è semplicemente fare immersioni nel rispetto della sicurezza e nel rispetto delle abilità di chi ci viene a trovare. Ci piace dare e prendere consigli qualora ci fosse bisogno, stringere amicizia con i sub che s’immergono noi, divulgare le nostre conoscenze. Quello che ci fa impazzire ancora oggi dopo migliaia di tuffi e che ci carica, è il vedere la felicità nei vostri occhi a fine giornata, immergerci insieme a voi per provare emozioni diverse giorno dopo giorno. Ci piace mangiare un boccone tutti insieme, coinvolgervi nella vita tropicale e ci piacciono i sub umili e rispettosi come noi. Non ci piacciono invece i super subacquei, coloro vogliono avere la presunzione di sapere sempre tutto e comunque… nella vita puoi diventare un ottimo subacqueo, molto esperto e con molta conoscenza… ma non si finisce d’imparare. Se fate parte di questa cerchia e volete venire a Nosy Be, contattateci… sapremo consigliarvi i diving che più si addicono a voi. Se state cercando invece un momento tranquillo per fare immersioni senza limiti di tempo in amicizia … allora … Tonga Soa (Ben venuti)!

PERCHE’ SIAMO QUI

Scopo:
Come tutti i subacquei del mondo, il nostro scopo è uno, “fare immersioni” poi, l’esperienza acquisita in anni di attività sia qui sia altrove, ci ha insegnato a capire i bisogni, ma anche le esigenze degli amanti del mare e grazie ai consigli di tanti siamo sicuri di potervi offrire le migliori prestazioni.

Missione:
Garantire al meglio la vostra sicurezza e il vostro divertimento sia in immersione sia in superfice. Divulgare il più possibile le nostre conoscenze subacquee e la nostra passione per il mare.

Obbiettivo:
Raggiungere l’eccellenza del prodotto e del servizio offerto.
VIVI Madagascar

EMANUELE


“Lele” da ragazzino sente un odore, ne viene assuefatto, un richiamo, un attrazione… era neoprene! Il giorno dopo è successo… incontra lui…il mare, il blue. Da li, la fine! Una droga, una dipendenza, una passione divenuta lavoro, divenuta vita. Si fa le ossa a 360° nella subacquea, prima come guida, poi da istruttore di varie didattiche e base leader, sia in Italia dove cominciò tutto e si avvicinò un po’ alla subacquea tecnica, sia in molti paesi esteri, mari e oceani, dove incontra gli squali… un’altra sua passione! Grazie a loro inizia con la fotografia subacquea e la video ripresa. Fine 2010 trova Nosy Be, fu amore a prima vista e l’anno successivo eccolo qua! Si trasferisce sull’isola divenendo comproprietario del Manta. Più immersioni fa, più ne vorrebbe fare… in ogni tuffo lei è sempre presente…la sua macchina fotografica. Per farlo contento non serve molto, è sufficiente una bombola… mezza scarica va bene uguale… acqua salata e un qualsiasi fondale da esplorare. Infatti qui a Nosy non è mai a riposo, nei periodi di stanca se ne va scorrazzando per l’Oceano alla ricerca di nuovi dive spots per poi presentarli ai nuovi amici durante le stagioni. Un ragazzo dinamico, gentile, umile e professionale… un drogato d’azoto… un vero malato della subacquea… seguite lui e i suoi occhi, non ve ne pentirete…

SAID

hr

“il Socio” Un’esperta guida subacquea, gentiluomo a doc, arrivato a Nosy Be dalla Francia nel 1998 iniziando ad esplorare i fondali dell’isola. Nel 2004 entra a far parte del Manta e comincia la sua avventura nel mondo del “plongée” (subacquea). Durante le immersioni adora mettersi in chiusura e vivere le sue immersioni con chi gli stà vicino. Sarà lui a dare una mano a chi ne dovesse aver bisogno e ad accompagnare in superfice gli amanti delle scorpacciate d’aria mentre i più parsimoniosi continueranno la loro immersione. Per diversi motivi non si può soffermare mai molto a lungo a Nosy Be ma chi avrà la possibilità d’incontrarlo potrà godere della sua simpatia. Sempre pronto a regalare un sorriso, a dare una mano a chi ne a bisogno ed una battuta sempre pronta alle occasioni.

hr
hr
hr
GIORGANO

“Giordy”. Insostituibile istruttore del Manta, le sue avventure cominciano all’Argentario anni orsono… il suo lavoro li, lo porta a diventare un subacqueo tecnico, subito dopo ci va… come dire… in fissa! Un amico, un istruttore e una guida subacquea attenta ad ogni esigenza, pronto a dare consigli e ad aiutare chi ne ha bisogno. Arriva a Nosy Be quasi per caso dopo un incontro con il diavolo tentatore difronte a una tabaccheria in Toscana. Da subito sa come muoversi all’interno del diving, sulle imbarcazioni, con le attrezzature e nell’interagire con i nostri ospiti. Da vero sub s’immerge anche lui per il piacere di farlo, di emozionarsi anch’esso dopo una miriade di tuffi alla vista di una tartaruga, di un delfino danzante… ahahaha…e come dimenticare la sua espressione quando si è trovato faccia a faccia con due megattere in immersione!?

Un occhio di falco, un ragazzo posato, gioioso dentro, responsabile e che sa fare al meglio la sua passione… diving!

hr
hr
ARSEN & RIGGIA

hr

“I Comandanti” del centro immersioni. Arsen dal 1999 naviga nelle acque di Nosy con permesso di navigazione cosa rara da queste parti, esperto e attento ad ogni cosa che accade in barca. Riggia: dal 2000 comandante d’imbarcazioni diving, gentile, anch’esso attentissimo nel suo lavoro. Come il suo collega è munito di patente nautica e attestato di primo soccorso entrambi parlano un po’ d’ italiano. Sono che al comando di “Samonta” (alta marea) e “Soareziky”(fortuna) ci accompagnano presso i siti d’immersione dove una volta sott’acqua seguiranno con occhio vigile ed esperto le nostre bolle, diventando così i nostri paladini. Si occuperanno del cambio bombola e del risciacquo attrezzatura, rispondendo insieme a noi ad ogni vostra necessità. Vi accompagneranno con il loro sorriso nei posti più spettacolari che Nosy Be possa offrire.

hr
hr
hr
GLI AIUTANTI

Manajara, Toukery, Clemant, Filisance, saranno loro ad occuparsi dei lavori manovali facendovi dimenticare la parola “fatica” lasciandovi oziare nel puro divertimento e relax. Senza il loro importantissimo aiuto il diving non sarebbe lo stesso; persone gentili e sincere sempre pronte ad aiutare regalare un sorriso.